Scadenza domande reddito di cittadinanza

Dal prossimo mese di ottobre l’Inps cesserà l’erogazione del reddito di cittadinanza, per scadenza dei 18 mesi di prestazione, per le domande presentate nel mese di marzo 2019.

Gli interessati quindi, nel mese di ottobre, dovranno presentare una nuova domanda per poter continuare ad usufruire della prestazione dovranno presentare una nuova domanda.

Per chi ha presentato la domanda nei mesi successivi a quello di marzo 2019, la prestazione cesserà decorsi i 18 mesi e sarà necessario ugualmente presentare domanda nel mese seguente a quello del termine della prestazione (quindi chi ha presentato la domanda nel mese di aprile 2019 dovrà presentare una nuova domanda nel mese di novembre 2020 e così di seguito per i mesi successivi).

Rispettando tali scadenze (quindi presentando la nuova domanda entro il mese successivo a quello di scadenza) l’erogazione del reddito di cittadinanza cesserà per un solo mese, in caso contrario il pagamento ripartirà dal mese successivo a quello di presentazione della nuova domanda.

21/09/2020